Mer. Apr 17th, 2024
Nuova Lancia Ypsilon 2024

Domani, 14/02/2024, in occasione di San Valentino sarà annunciata e mostrata al pubblico per la prima volta ufficialmente la nuova Lancia Ypsilon 2024 elettrica, con l’allestimento in edizione limitata Cassina. Una partnership fortemente voluta da entrambi i player di mercato, per rafforzare un rapporto che li lega ormai da tantissimi anni. Abbiamo raccolto le informazioni principali in anteprima, per scoprire con un po’ di anticipo, come potrebbe essere la scheda tecnica e il prezzo di questa nuova versione.

Prezzo nuova Lancia Ypsilon 2024

Attualmente verranno vendute soltanto 1906 targhe dell’edizione limitata Cassina. L’auto ha numerose personalizzazioni e dettagli estetici che la rendono unica. Il prezzo di nuova Lancia Ypsilon 2024, nell’edizione limitata Cassina, sarà di circa 40.000 euro.

Un costo certamente discutibile se considerando l’attuale utilizzo della Ypsilon in listino, ma che per questa versione, cambia completamente il modo di vedere il modello. Da utilitaria economica e sfiziosa, diventa una vera piccola opera d’arte elegante e bella da guidare.

Dimensioni nuova Lancia Ypsilon 2024

Le dimensioni della nuova Lancia Ypsilon non sono ancora state dichiarate, ma con un occhio critico alla piattaforma CMP (ed e-CMP) su cui si basa il modello, possiamo prevedere una lunghezza leggermente superiore ai 4 metri. 175 cm di larghezza e un’altezza, per questa versione, non superiore ai 145 cm.

Questa la video presentazione dinamica recentemente pubblicata da Lancia:

Motore, interni e edizione Cassina

Il motore, almeno per l’edizione limitata Cassina, sarà il tipico elettrico di casa Stellantis con 400 km di autonomia dichiarati in WLTP e 160 cavalli di potenza. Probabilmente ci saranno in futuro anche altre versioni, forse sportive, magari basate sulle nuove motorizzazioni Abarth elettriche.

Le linee sono basate sulla nuova filosofia Lancia. Eleganti e spigolose, ma mantenendo una sinuosità che fino ad oggi si era persa coi modelli più recenti di Ypsilon. Gli interni, sopratutto nell’edizione limitata Cassina, riprendono fedelmente materiali e design di un salotto di lusso minimal e concettuale.

A questo link potete pre-ordinare il modello in edizione limitata.