Mer. Apr 17th, 2024
Prezzo DFSK Glory 580

La DFSK Glory 580 è il SUV spazioso e comodo del brand cinese. Esternamente si espande fino a 471 cm di lunghezza, con una larghezza complessiva di 184 cm. Attualmente in Italia sarà commercializzata con un solo allestimento, completo di tutti gli optional, con il motore benzina da 1.5 litri di cilindrata e 180 km/h di velocità massima. Questi dati la rendono, insieme alla Glory IX5, la più veloce e sportiva dell’offerta.

Prezzo DFSK Glory 580

Il prezzo della nuova DFSK Glory 580 è di 26.988 euro. IVA inclusa e aggiornato direttamente al listino italiano del 2024. Non ci sono versioni upgrade di questa, ma come optional, si potrà montare dalla fabbrica l’impianto Bifuel a GPL da 1.800 euro.

Viste le premesse, il costo anche a noi sembra concorrenziale. Bisogna però riflettere su quanto quest’auto sia nuova in un panorama europeo, e su quanto nel futuro, possa attaccare il mercato in modo sano. Senza garanzie di vendita infatti, decadono anche le possibilità per i clienti di avere una buona assistenza meccanica dopo l’acquisto. Ci siamo appena abituati a marchi come DR ed MG… perché rischiare tutto ora? Non vi resta comunque che provarla e farvi un’opinione al volante.

Optional degli interni e verniciatura

La verniciatura al di fuori di quelle proposte è l’unico vero optional dell’auto, con un costo totale del pacchetto di 488 euro. Gli interni sono confortevoli ma senza particolari tecnologie all’avanguardia. Di serie, con il prezzo iniziale, si avranno infatti tutte le dotazioni compatibili con la Glory 580. Sedili in pelle, climatizzatore automatico, schermo touch da 7″ e Apple CarPlay/Android Auto sono ormai in Italia quasi obsoleti, ma per chi ha sempre acquistato economico, possono essere comunque un ottimo upgrade dell’abitacolo.