Koenigsegg Gemera e Jesko Absolut

Koenigsegg Gemera e Jesko Absolut: il prezzo della felicità

Il Salone di Ginevra 2020 è ormai ostacolato dall’espansione del Coronavirus. Anche in Svizzera infatti, si sono sviluppati diversi casi che hanno costretto le autorità rosso/bianche a sospendere l’evento prima a fine marzo e ora a data da destinarsi. Qualcuno però nei padiglioni, sotto la luce fioca dei muletti e dei paddock non completati, ha deciso di proseguire le sue presentazioni. Parliamo del CEO di Koenigsegg: il visionario e miliardario Christian Von (Koenigsegg). Un uomo calvo di mezza età, un po’ cicciottello, che ha deciso di costruirsi da solo le proprie Hypercar perché quelle che c’erano in giro erano troppo banali e scontate. Lo stesso uomo, durante la presentazione a porte chiuse della Koenigsegg Gemera ha detto: “l’auto funziona bene con l’etilene, ma se proprio siamo a corto, si può utilizzare “in extremis!!!” la volgare e comune benzina.

Prezzo Koenigsegg Gemera: una vera utilitaria

Fa abbastanza ridere che la Gemera sia stata presentata come una Gran Turismo comoda e confortevole. L’auto infatti sprigiona 1.700 cavalli e 3.500 Nm di coppia. Delle cifre che potrebbe avere una piccola nave o, un’auto completamente elettrica. Per questo la power unit è divisa in due: da una parte un motore termico (3 cilindri, ma ne riparleremo) e dall’altra, un sistema ibrido plug-in.

Il prezzo della Koenigsegg Gemera sarà di circa 1 Milione di euro (probabilmente qualcosa di più).

Prezzo Koenigsegg Jesko Absolut: addio Bugatti Chiron

Quando Bugatti ha dichiarato che non avrebbe mai più eseguito test di velocità con auto “di serie” Christian Koenigsegg si è alzato dal camino nella sua casa in mezzo alla neve e ha riso fino a sputare tutto il Rum della sera prima. Nessuno si aspettava che la casa Svedese specializzata nel carbonio avesse in progetto un restyling progettato in 3.000 ore di lavoro che avrebbe potuto superare i 500 km/h di velocità. Ecco però nata così la Koenigsegg Jesko Absolut: dove “Absolut” sta per assolutamente impossibile da battere manco con un’aereo. Siamo fieri di provare quest’auto, che da il meglio di se con la benzina a 108 ottani.

Il prezzo della Koenigsegg Jesko Absolut sarà di circa 3 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *