Ho sempre pensato che Duster fosse un’auto economica, per chi non potesse o volesse spendere qualcosa in più per un modello Italiano o Francese… questo fino a quando iniziando questo lavoro ho avuto la possibilità di provarla in diverse forme, motorizzazioni e allestimenti, ma sopratutto, su diverse strade e tipologie di viaggio.
La Dacia Duster, lo dirò per sempre, è un’auto bilanciatissima con un rapporto qualità prezzo sopra ogni ragionevole dubbio.
Fino al giorno di questo video test drive non avevo mai provato la 4×4, quindi l’interesse era davvero molto e le cose per cui mi sono stupito non sono state poche.
Ho pensato che la scelta migliore per una Duster 4×4 fosse portarla in montagna, tra tornanti impegnativi, paesini con l’asfalto dissestato e un buon vero fuoristrada fangoso. Durante le prime giornate con lei, complice qualche brutta idea di troppo, non nego che provai anche percorsi in offroad più impegnativi. Le specialità di Duster, però, hanno rischiato di lasciarmi a piedi quando le ho chiesto di seguire per una strada silvo pastorale un Jimny che sembrava posseduto da una Patrol. Va ovunque sì, lo confermo, ma frizione e freni non danno il meglio di loro quando le pendenze ti costringono a usarli ad altissime temperature.
Il video test drive pubblicato in questo articolo è stato girato e pubblicato sui canali ufficiali di Motorimagazine.it Tutti i diritti sono riservati a Motorimagazine. Riproduzione, modifiche o correzioni rimangono a discrezione di Motorimagazine.
Vi siete forse accorti che in questo momento le città Italiane ed Europee si stanno…
Celebre e ammirata in tutto il mondo per essere la culla del Rinascimento italiano, Firenze…
Tra le case automobilistiche più note al mondo c’è sicuramente Volkswagen. L’azienda tedesca nel corso…
La ricerca di una nuova macchina spesso inizia dalla scelta del brand automobilistico a cui…
Progettate e costruite nel Regno Unito, perché è ancora possibile fare grandi auto in Europa.…
Tanti italiani hanno scelto di acquistare automobili Volkswagen, attratti da caratteristiche come l’affidabilità, le ottime…