Covid 19 Italia: bilancio ufficiale 14 marzo, contagi in calo morti in rialzo

Scendono i contagi in Italia del Covid 19 nella giornata del 14 marzo. Il bollettino ufficiale, diramato dagli organi statali di salute e prevenzione, segnano un calo nei tamponi positivi di Sabato. Aumentano però le morti dei casi più critici. Ad oggi sono soltanto 2 le vittime che non avevano malattie pregresse o difese immunitarie depresse e deboli. Rimane il blocco totale del traffico in Italia con misure cautelari e autocertificazione obbligatoria.

Bollettino Covid 19 Italia 14 marzo

Come mostrato dalla foto ufficiale i contagi sono diminuiti dalla giornata del 13 marzo. I morti aumentano però avvicinandosi pericolosamente ai casi già guariti e dimessi dagli ospedali. Ancora distanti le cifre della Cina ma il rischio di un immunità di massa, con grande numero di decessi, non è ancora cessato.

• casi attuali: 17.750
• morti: 1.441
• guariti: 1.966
TOTALE CASI: 21.157

Sintomi e avvertenze Covid 19

Vi ricordiamo che i sintomi non sono distinguibili da una normale influenza. Nel caso aveste febbre bassa e sintomi influenzali NON ANDATE IN OSPEDALE ma avvertite le istituzioni sanitarie e attivate una quarantena provvisoria. Non uscite di casa se non per motivi strettamente necessari. Proteggete i soggetti anziani e immunodepressi, evitando anche quando possibile, la vostra compagnia.

1 commento

  1. […] situazione in Italia peggiora a vista d’occhio e dopo le poche ma dei buone notizie dei giorni passati, riduzione minima dei contagi giornalieri,diminuisce il gap tra mortalità e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *