Ferrari F1

Ferrari a rischio squalifica dalla Formula 1: la stagione peggiore di sempre

Sono lontani i tempi in cui si poteva dare a Sebastian Vettel del “bollito” contando almeno sulla bravura di Charles Leclerc. Il problema ora si preannuncia con un esito tragicomico a causa di numerosi fattori che influenzeranno la stagione di Ferrari in F1. Dalla presentazione della Ferrari F1 2020 (alias SF 1000), al Covid19 che spopola in Italia fino alle continue accuse da parte dell’Alleanza motorizzata Mercedes che va contro Maranello. Boicottaggio? A malincuore, probabilmente, dobbiamo invece parlare di disorganizzazione da parte della Scuderia Italiana.

Ferrari SF 1000: male in partenza

Analizzando l’inizio di stagione come se fosse una gara partiamo già male, forando una gomma e investendo la safety car durante il giro di prova. In molti hanno pensato che la SF 1000 fosse uguale alla versione 2019 della SF 90 e probabilmente avevano anche ragione. Questa tesi è anche verificata dal fatto che Ferrari non ha fornito tutti i progetti ad Alfa Romeo, prima alleata e appartenente allo stesso gruppo: cosa che Mercedes ha fatto con le sue case minori, in particolare, con la Racing Point.

Motore Ferrari illegale: una gara disastrosa

Andando nel vivo della gara succede il vero disastro. Mercedes e i team alleati (numerosi visto che i Tedeschi motorizzano anche la safety car) si alleano e compiono la bastardata. “Il motore della Ferrari è illegale!”, dichiarano, creando scompiglio a Binotto che non si ricordava dove fossero i progetti. Nello stesso tempo se ne escono con il DAS, che sta per: DAI vinciamo ANCORA STA volta, e si scopre che erano già stati vagliati dalla direzione gara, tana per Mercedes.

Covid19: ci rimette solo Ferrari

Se la partenza e la gara hanno fatto schifo ci si mette anche l’arrivo di un male invisibile, pericoloso e che minaccia ormai da settimane la disfatta del bel paese. Ferrari non sarà sicuramente ben accetta nel Circus e si dice che ingegneri e meccanici dovranno fare il cambio gomme con le tute da astronauta. A parte gli scherzi… La paura è tanta nei confronti degli Italiani e questo potrebbe portare ulteriori problemi a Ferrari. Isolata e soprattutto, al momento, a rischio di non partire per la prima gara della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *